Finale iChef 2016

iChef 2016

Ciao a tutti!!

Stasera avrò l’onore di far parte della giuria di esperti che decreterà il vincitore del corso-concorso di cucina che anche quest’anno si è tenuto da Kitchen, in via de Amicis a Milano.

La finale è prevista per le ore 20 presso il Sophia’s Restaurant dell’hotel Enterprise di corso Sempione 91 a Milano.

L’evento è stato segnalato anche da corriere.it

Le due squadre si sfideranno ai fornelli nella preparazione di un menu completo, guidate e sostenute dagli chef Antonio Marchello e Danilo Angè.

Ciascuna squadra è composta da 5 finalisti scelti nel corso delle 10 serate di iChef che si sono svolte presso kitchen tra febbraio e maggio, sempre sotto la guida e la regia di Antonio e Danilo e di una food blogger come giudice straordinario.

Ogni squadra preparerà due delle quattro portate previste per il menu, che sarà svelato solo qualche ora prima quando i 10 finalisti saranno “rinchiusi” nella cucina del Sophia’s Restaurant.

La giuria sarà costituita dai 100 ospiti che, in una vera e propria cena, degusteranno ogni singola portata e voteranno la loro preferita decretando la squadra vincente.

Una super giuria di esperti di food decreterà poi insieme agli chef il vincitore finale.

Main sponsor dell’iniziativa è Magimix, che ha messo a disposizione il superpremio finale, il nuovissimo robot multifunzionale che cuoce Cook Expert.

Gli altri sponsor sono Zwilling, Microplane, Staub, Paderno, che ha messo dato i premi dei singoli appuntamenti che hanno decretato i finalisti.

Per iscriversi alla cena e diventare giudice di iChef, il cui costo è di 45 euro, è possibile mandare una email a ordini@kitchenweb.it o telefonare a kitchen allo 02.58102849

Leave a Reply