Il mio (non) rapporto con il microonde

samsung smart oven_6

Lo ammetto, fino a ieri il forno a microonde (questo sconosciuto) l’avevo utilizzato solo per scaldare l’acqua del te e, eccezionalmente, per sciogliere burro e cioccolato!

Ieri sera, grazie a Samsung Smart Oven, allo chef Maurizio Altamura e all’evento organizzato da Samsung al Dream Factory , durante il quale è intervenuta anche Sonia Peronaci di Giallozafferano, ho scoperto anche io che il forno a microonde è perfetto per una cucina veloce e sana.

Samsung Smart Oven

SMART OVEN   3

Smart Oven è il microonde intelligente di Samsung, un combinato di tecnologia e design per cucinare in modo salutare, semplice e veloce. L’innovativo sistema Healthy Fryer permette, infatti, di friggere senza olio, riducendo al minimo i grassi, senza rinunciare però a gusto e croccantezza.

Ed ecco che lo chef ci fa una dimostrazione

samsung smart oven_9

samsung smart oven_12

Con la funzione Fermentation si prepara facilmente yogurt fresco in casa.

Che ne dite di questa pasta per focaccia lievitata in 25 minuti? Lo stesso risultato, di solito, lo attengo in 4 ore!!

samsung smart oven_3

Smart Oven assicura le migliori performance grazie al sensore Smart Heat, che rileva automaticamente la temperatura del cibo e controlla l’umidità così da cuocere sempre in modo uniforme, e alle funzioni di scongelamento/riscaldamento rapido che regolano automaticamente i tempi di cottura a seconda della temperatura del cibo.

Questo piatto è stato realizzato cuocendo tutti gli ingredienti con il microonde:

samsung smart oven_1

E’ sufficiente posizionare gli ingredienti, separatamente,  in contenitori di ceramica, condirli e chiudere con pellicola trasparente comune. All’interno del contenitore si creerà il vapore che farà cuocere in pochissimi minuti pesce e verdure.

samsung smart oven_4

samsung smart oven_5

samsung smart oven_14

Alla fine è toccato anche a me cucinare una torta di mele al microonde

samsung smart oven_6

samsung smart oven_11

samsung smart oven_8

Samsung, inoltre, ha analizzato il rapporto degli Italiani con la cucina alla scoperta di necessità, abitudini, preferenze e timori. La ricerca, condotta da Human Highway su un campione rappresentativo della popolazione di 1.000 casi*, racconta di un’Italia che ama mangiare bene, divertendosi nella preparazione di cibi gustosi e salutari, con l’aiuto di strumenti per risparmiare tempo e supportarci anche nella realizzazione di ricette considerate “difficili” come piatti di pesce e fritture.

samsung smart oven_2

 samsung smart oven_10

2 Responses

  1. isabella
    isabella 30 Gennaio, 2014 at 11:25 | | Reply

    Buongiorno, ho da poco acquistato questo forno e devo dire che ho riscontrato grossi problemi con la cottura della pizza.
    Sia in modalità microonde che combinata, da un risultato splendido per quanto riguarda la parte superiore, ma il fondo resta tutto bianchiccio, poco cotto, quasi lesso!!!
    Mi può dare qualche consiglio?
    Penso di aver fatto un cattivo acquisto…
    Grazie.
    Saluti,

    Isabella

Leave a Reply