A chi non è mai capitato di avere ospiti a cena e di avere poco tempo per preparare un dolce?
Questi bicchierini sono la soluzione giusta: facili da fare, senza l’utilizzo del forno (che probabilmente vi servirà per altre preparazioni) e riscuoteranno sicuramente un grandissimo successo.
In base alla stagione potrete sostituire i cachi con altri frutti, come le fragole o le pesche, ma la loro consistenza e la dolcezza si prestano alla perfezione per questa ricetta.
Ingredienti per due bicchierini:
60 g biscotti secchi
15 g burro fuso
1 cachi maturo
1 confezione di Crème fraîche Classica cameo
40 g Zucchero al Velo PANEANGELI
1 foglio di Gelatina in Fogli PANEANGELI
1 cucchiaio di latte
Riccioli di cioccolato PANEANGELI
Preparazione:
Per la base: tritate grossolanamente i biscotti e incorporate il burro fuso freddo. Mescolate bene e realizzate uno strato compatto in ogni bicchierino.
Ponete i bicchierini in frigo.
Nel frattempo preparate la crema: estraete la polpa dal frutto e frullatela con l’aiuto di un frullatore a immersione.
Mescolate con un cucchiaio la Crème fraîche Classica cameo con lo Zucchero al Velo PANEANGELI e metà polpa di cachi tenendo da parte l’altra metà.
Fate ammollare la Gelatina in Fogli PANEANGELI in un bicchiere d’acqua fredda. Riscaldate 1 cucchiaio di latte al microonde o sul fuoco, strizzate la Gelatina e scioglietela nel latte caldo.
Fatelo raffreddare e aggiungetelo alla crema.
Prendete i bicchierini dal frigo e con l’aiuto di un cucchiaio versate la crema (se dovesse risultare un po’ liquida non vi preoccupate, la gelatina aiuterà a solidificare).
Riponete i bicchierini in frigo per almeno 30 minuti.
A questo punto non vi resta che versare un ultimo strato di polpa di cachi e i Riccioli di ciccolato PANEANGELI per la decorazione.
(Su dolcidee.it trovate la ricetta con i passaggi fotografati)