Apéritif à la française

unnamed

Ciao a tutti, vi consiglio un appuntamento da non perdere:

Apéritif à la française torna in Italia per la sua 11° edizione. L’iniziativa mondiale organizzata da Sopexa* ha l’obiettivo di promuovere i marchi e le aziende agro–alimentari francesi con iniziative caratterizzate da divertimento e convivialità: eventi aperti ai professionisti e al grande pubblico, stand di degustazione e French Happy Hour nei bar e ristoranti sono alcune tra le principali attività che caratterizzano il progetto internazionale. Ponendo l’accento sui prodotti francesi con un’immagine di tendenza, si intende quindi valorizzare la Francia dal punto di vista enogastronomico e del vivere bene con gusto.

In Italia i sapori d’Oltralpe potranno essere scoperti nelle città di Milano e Torino attraverso 4 French Happy Hour caratterizzati da gusto, bontà, convivialità e piacere di stare insieme.

Prima tappa il 9 ottobre a Torino presso The Egg, in via Vincenzo Monti 16/A, a partire delle ore 19.30. Creato e gestito dall’eclettico chef Nicola Batavia e definito come incubatore di novità, The Egg aprirà le sue porte ad Apéritif à la française, proponendo una selezione di “cicchetti” originali, ideati e preparati con la massima cura.

Si prosegue a Milano il 17 ottobre dalle ore 18.30 presso Vecchia Arena Wine Bar, in piazza Lega Lombarda 1. In questo locale conviviale e autentico, l’offerta francese verrà valorizzata attraverso sfiziose preparazioni che uniranno la tradizione culinaria francese a quella italiana.

Il 23 ottobre dalle ore 18.30 ad ospitare la serata sarà Golden Café, in via della Moscova 25 a Milano. Un angolo di relax, ideale per un aperitivo informale in buona compania. Golden Café farà scoprire ai consumatori tutte le bontà d’Oltralpe grazie ad un buffet gourmet creato appositamente per l’occasione.

Per la sua quarta e ultima tappa, Apéritif à la française torna a Torino il 29 ottobre dalle ore 18.30 presso Enomagoteca, in via Matteo Pescatore 10. Un locale all’insegna dell’incontro, fedele alla qualità dei prodotti dove i partecipanti potranno degustare le delizie francesi grazie ad un gustoso buffet studiato ad hoc.

Nel 2014 sono dieci le capitali nel mondo coinvolte: Dubaï, Copenaghen, Montréal, Hong – Kong, Sao Paulo, Düsseldorf, New York, Parigi, Tokyo e naturalmente Milano.

Scoprite tutta l’attività su www.aperitifalafrancaise.com

Leave a Reply